LOZIONE VISO LENITIVA

Disponibile

10,30 € Prezzo:
10,30  Prezzo:
Quick overview:
Una lozione ricca ma leggera per un’azione efficace che cura, reidrata e lenisce la pelle.

Dettagli

Un fluido attivatore che reidrata e rivitalizza la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Costituisce quindi un passaggio fondamentale nel Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana e funzionale a qualsiasi cosmetico dato successivamente. Una lozione acquosa ma ricca di sostanze, un vero e proprio concentrato attivo! Tra queste troviamo le mucillaggini bio di malva toscana, l’acido ialuronico, il succo di aloe, il bioliquefatto da bucce di pomodoro con proprietà anti-pollution per un’azione idratante, lenitiva e restitutiva-protettiva e l’Urea. L’idrolato bio di lavanda con gli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio completano la formula caratterizzandone la specifica funzione calmante e lenitiva. Le mucillaggini bio di Malva toscana sono ricche di vitamine, carotene, tannini, flavonoidi, acidi polifenolici, acido oleico, acido stearico, sali minerali e hanno proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti. La presenza delle mucillaggini in un estratto acquoso, infatti, riduce il processo di disidratazione della pelle, andando a formare un film colloidale che la protegge dagli agenti esterni. L’epidermide, stimolata dagli attivi di questo estratto, risulta migliorata nella sua irrorazione sanguigna e appare più uniforme e levigata. L'acido ialuronico a peso molecolare differenziato penetra nello strato corneo, donando un’idratazione profonda e mantenendo la pelle elastica e morbida, sviluppa inoltre un effetto tensore e protettivo conferendo tonicità e compattezza Il succo di aloe è ricco di aminoacidi, acidi organici e fitosteroli. Ha proprietà idratanti, emollienti e protettive cutanee. Agisce come idratante ed ammorbidente anche l’Urea. La funzione lenitiva viene esplicata in modo sinergico dall’idrolato bio di lavanda e dagli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio. L’idrolato bio di lavanda svolge un’azione dermopurificante, rinfrescante ed addolcente per pelli impure, ma anche delicate, mentre gli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio hanno funzione lenitiva, idratante cutanea e decongestionante. Una lozione quindi ricca ma leggera per un’azione efficace che cura, reidrata e lenisce la pelle. Consigliato l’utilizzo con gli altri prodotti del Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana: il latte tonico, la mousse detergente, lo scrub viso, i Sieri, il Contorno occhi e le creme viso. La sinergia unica tra questi prodotti, ispirata alla routine viso orientale, costituisce una cura completa ed efficace per la pelle del viso che risulterà più compatta, luminosa e vellutata.

Ulteriori informazioni

Marca BIOFFICINA TOSCANA
Formato 75 ML
Modo d'uso applicate su viso-collo e massaggiate . Si può utilizzare anche in sinergia con gli altri prodotti del Rituale di bellezza viso di Biofficina Toscana per un effetto ottimale.
Composizione Aqua [Water], Lavandula angustifolia (Lavender) flower water*, Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium hyaluronate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Tilia cordata flower extract*, Betaine, Xanthan gum, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Lactic acid. *da agricoltura biologica

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: LOZIONE VISO LENITIVA